La Scuola d'Artigianato

La Scuola d’Artigianato del Consorzio Piceni Art For Job propone la nuova formazione per attuali e futuri artigiani e designer, e per appassionati della ricca cultura artigianale del territorio marchigiano. Il Consorzio stimola in questo modo energia e carica innovativa nell’ambito di un settore che si nutre di tradizione, ma anche di sapere tecnico specialistico e di voglia di contemporaneità.

Modellazione e decorazione artistica della ceramica, doratura e intarsio, per acquisire familiarità con le tecniche della tradizione. Design del gioiello, lavorazione dei metalli preziosi, gemmologia e incastonatura, la formazione completa per l’oreficeria. Informatica e cad/cam per l’aggiornamento progettuale e l’innovazione di prodotto.

Gli obiettivi costanti della Scuola d’artigianato: rendere la formazione professionale una risorsa concretamente spendibile per i nuovi artigiani, proporre interessanti aggiornamenti a chi già lavora nel settore, appassionare chi vuole conoscere concretamente e più in profondità l’artigianato artistico delle Marche.

Corsi e importanti progetti formativi di specializzazione e aggiornamento che considerano l’artigianato una nuova opportunità di lavorare in modo creativo. Una forma vivace di tradizione, che vive fra i mondi dell’arte e del design e dà loro concretezza, mettendo a disposizione una confidenza unica e speciale con la materia.

Il Consorzio Piceni Art For Job è accreditato dalla Regione Marche per lo svolgimento di attività formative, grazie agli elevati standard qualitativi della sua struttura.

Tutte le informazioni sulla Scuola d'Artigianato su:

www.formazione.artforjob.it




Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità.

Username:

Password:
Home Chi Siamo News dal Consorzio Gli Artigiani I Prodotti Export Scuola d'Artigianato Rassegna Stampa