Piceni Art For Job - L’artigianato artistico delle Marche

Piceni Art For Job rappresenta un gruppo di quaranta botteghe artigiane delle Marche. La sua attività di valorizzazione dell’artigianato artistico è sempre andata di pari passo con la promozione del territorio.

Nasce dall’unione di artigiani del settore artistico. Un’entità solida e riconoscibile che rappresenta l’artigianato del territorio, promuovendo ed esportandone le produzioni, in modo coordinato ed efficiente.

Piceni Art For Job promuove l’artigianato marchigiano evidenziando ricchezza delle materie prime, tecniche tradizionali, unicità del design e innovazione. Offre quindi alla manifattura artistica regionale la possibilità di proporsi in modo competitivo a livello internazionale. 

Può contare su un gruppo di aziende che rispecchiano i molteplici settori dell’artigianato regionale, dall’oreficeria artistica alla decorazione della maiolica e della porcellana, dalle terrecotte alle cornici dorate e decorate, fino ai mobili e arredi in stile, mosaici artistici e di arredi decorati in marmo scagliola. E ancora, la legatoria artigiana, la lavorazione del cuoio, il ferro battuto, il merletto a tombolo.

Il legame forte tra artigianato e territorio è presente in ogni iniziativa promozionale ideata e portata avanti dal gruppo.

La tradizione delle tecniche artigianali si coniuga poi all’attenzione verso l’innovazione, interpretando gusto e design contemporanei.

Costruire l’alta qualità vuol dire infatti formare e aggiornare artigiani e designer, per dare energia e carica innovativa al settore. 

La Scuola d'Artigianato di Piceni Art For Job è ente accreditato dalla Regione Marche per lo svolgimento di attività formative, grazie agli elevati standard qualitativi della sua struttura. Design del gioiello, lavorazione dei metalli preziosi e gemmologia, come formazione per l’oreficeria. Informatica e cad/cam per l’aggiornamento progettuale. Decorazione artistica, e intreccio della paglia e del vimini, per la familiarità con le tecniche della tradizione.

L’obiettivo costante dei corsi è sempre rendere la formazione una risorsa concretamente spendibile per i giovani artigiani, e proporre interessanti aggiornamenti a chi lavora da tempo nel settore.

 




Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità.

Username:

Password:
Home Chi Siamo News dal Consorzio Gli Artigiani I Prodotti Export Scuola d'Artigianato Rassegna Stampa