Marche d'Arte

Artigianato, territorio, cultura e tradizioni delle Marche

Marche d’Arte è un prodotto editoriale ideato e curato dal Consorzio Piceni Art For Job. Il suo obiettivo è promuovere e far conoscere l’artigianato artistico, il territorio marchigiano e le sue tradizioni artistiche e culturali. Negli anni ha rafforzato e sviluppato la sua fortunata formula che lega l’artigianato artistico, che ha sempre avuto un’importanza preponderante nella rivista data l’esperienza specialistica maturata dal Consorzio, all’arte e le tradizioni, e in generale alle risorse turistiche e culturali del territorio. Consensi sempre maggiori sul territorio e al di fuori dei confini regionali nell’ambito di eventi specialistici, per una rivista che è oggi un prodotto da collezione, altamente curato, nella grafica e nell’approfondimento editoriale.

Uscite, tiratura e distribuzione
Marche d’Arte ha una cadenza semestrale. Due uscite annuali, a giugno e dicembre, nei periodi più importanti dell’anno per visibilità ed efficacia promozionale. La rivista ha una tiratura variabile tra le 30.000 (uscita estiva) e le 15.000 copie (uscita invernale) distribuite a livello regionale, presso le migliori librerie, i maggiori eventi del prodotto tipico e artistico sul territorio, comuni ed enti che svolgono attività di formazione, museali e culturali, 3.000 aziende e botteghe artigiane, centri commerciali. Per la distribuzione sono inoltre selezionati eventi al di fuori della regione che permettono di promuovere cultura, artigianato e tradizioni delle Marche presso un pubblico di appassionati e operatori.

La nuova linea editoriale del 2009
Mantenendo la sua preziosa veste grafica, nel formato rivista (cm 21x28) che ormai dal 2007 la contraddistingue, Marche d’Arte continua ad avere nel 2009 un’ulteriore spinta al rinnovamento e all’approfondimento. Marche d’Arte si propone infatti di dare uno spazio sempre maggiore ed esclusivo all’artigianato artistico regionale, sottolineandone radici storiche e culturali ma anche evidenziandone i legami con la contemporaneità del design e dell’arte. E ovviamente collegandolo al suo territorio d’origine e alle sue tradizioni, ai suoi musei, alle sue evidenze artistiche e architettoniche, nella convinzione che la ricchezza di un territorio sia visibile anche nella varietà, nella qualità e nella conservazione delle tradizioni legate al suo artigianato. L’obiettivo di Marche d’Arte è quindi divenire uno strumento informativo e culturale di riferimento a livello regionale per ciò che riguarda il mondo dell’artigianato artistico, dell’arte, della cultura museale e tradizionale delle Marche.


Su www.marchedarte.it, approfondimenti e news sul mondo dell'artigianato artistico, della cultura, arte e tradizione delle Marche, e la possibilità di scaricare l'ultimo numero della rivista.




Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità.

Username:

Password:
Home Chi Siamo News dal Consorzio Gli Artigiani I Prodotti Export Scuola d'Artigianato Rassegna Stampa